Emma Watson,Daniel Radcliffe & Rupert Fans

Horcrux, Fonte: Wilkipedia

« Older   Newer »
  Share  
Catherine Erneshaw
view post Posted on 10/6/2006, 13:19




Un Horcrux è un tipo di magia nera all'interno della serie di Harry Potter, scritta da Joanne Kathleen Rowling.

Attenzione: questa sezione rivela, in tutto o in parte, la trama dell'opera.
Un Horcrux è un oggetto o essere vivente contenente un pezzo di anima separato dal corpo originario; se la persona che ha creato l'Horcrux subisce una ferita mortale, non muore: infatti il frammento d'anima imprigionato nell'Horcrux le impedisce di abbandonare il mondo. Si tratta di Magia Nera molto avanzata, infatti richiede un incantesimo molto complicato e l'unico atto che permette all'anima di scindersi è un assassinio. Oltre a ciò la perdita di un frammento della propria anima conduce ad una perdita di umanità per il mago che ha attuato un rituale tanto malvagio. Si tratta di un argomento proibito ad Hogwarts, infatti non esiste alcun libro che ne menzioni il funzionamento. Questo è, per inciso, un argomento non irricorrente nelle saghe (e nei giochi) fantasy: si veda ad esempio il filatterio, con cui i maghi del mondo di Dungeons & Dragons diventano lich (stregoni non morti).

Albus Silente ha una sua teoria sugli Horcrux e Voldemort: Lord Voldemort intendeva dividere la sua anima in sette parti, essendo il sette il numero magico più potente, così creò cinque Horcrux prima della sua caduta, il sesto avrebbe dovuto essere creato con la morte di Harry Potter stesso (infatti secondo Silente Lord Voldemort voleva associare i suoi Horcrux a morti significative e rinchiuderli in oggetti magici importanti). In questo modo egli avrebbe scisso la sua anima in sette parti (sei racchiuse negli Horcrux e la settima nel suo corpo) evitando così per sempre la morte. Pare che comunque abbia creato il suo sesto con l'assassinio del vecchio babbano custode di casa Riddle nell'estate precedente al suo ritorno e pare che abbia nascosto l'Horcrux dentro il suo serpente Nagini. Harry, quindi, per distruggere Voldemort, dovrà prima eliminare tutti gli Horcrux che Albus Silente presume siano : la coppa di Tassorosso, il medaglione di Serpeverde, un oggetto appartenuto a Grifondoro o Corvonero, Nagini. Per ultimo dovrà eliminare il frammento di anima all'interno del corpo di Voldemort, quello grazie a cui si è rigenerato. Solo così potrà sconfiggere Voldemort una volta per tutte.

La teoria di Silente però potrebbe avere una falla, infatti lui dice che Voldemort potrebbe avere creato il suo ultimo Horcrux (Nagini) addirittura prima del suo ritorno con l'assassinio del vecchio custode di casa Riddle; questo testimonierebbe la sua grandissima ambizione di scindere la sua anima in sette. Silente ha anche detto che ormai Voldemort ha un' anima troppo rovinata ed è separato da troppo tempo dagli altri Horcrux per accorgersi quando uno di questi viene distrutto, quindi non si correrebbe il pericolo che Voldemort ne crei altri per sostituire quelli distrutti. Però noi sappiamo che lui è informato del fatto che l'Horcrux nel diario di Tom Orvoloson Riddle è stato distrutto da Harry Potter e potrebbe aver provveduto a rimpiazzarlo con un altro. Quindi Harry potrebbe aver a che fare con un Horcrux in più. Questa teoria è suffragata dal fatto che, secondo gli Auror (come riferisce Cornelius Caramell nel primo capitolo del sesto libro al Primo Ministro babbano), Lord Voldemort avrebbe ucciso Amelia Bones di persona e dal fatto che lui raramente uccide di persona qualcuno se non in casi eccezionali.

Gli Horcrux vengo presentati ai lettori nel sesto capitolo della saga. Harry ne ha conosciuti tre: il diario di Tom Riddle mediante il quale Ginny Weasley venne posseduta durante il secondo anno, l'anello di Orvoloson Gaunt e il medaglione di Salazar Serpeverde, che però è un falso
 
Top
view post Posted on 3/3/2009, 20:59
Avatar

Group:
Member
Posts:
3,508
Location:
Midgar, Settore 7

Status:


Fico.
 
Top
1 replies since 10/6/2006, 13:19   1648 views
  Share